FAQ

Frequently asked questions

 


 

Benvenuto sulla sezione web del sito dedicata alle domande più frequenti. Se sei interessato ai nostri servizi o il destinatario di una spedizione tramite il nostro network, in questa area potrai trovare la risposta ai tuoi quesiti. Le domande sono state raggruppate per argomenti per facilitare così la consultazione. Se tra gli argomenti inseriti non trovi le giuste risposte puoi sempre contattarci compilando il form di richiesta contatti.

Tracking online


Come posso tracciare un invio?

La tracciatura in tempo reale permette di poter visualizzare online data, ora e luogo certo dell’avvenuto recapito per la posta ordinaria, mentre per la raccomandata anche l’immagine della cartolina con la firma del destinatario. In generale, è possibile tracciare in tutta Italia ogni spedizione che va sul nostro circuito da 0 a 2 kg.

 

Scopri di più >

Per quanto tempo sono visibili i dati relativi al tracciamento di una spedizione?

I dati delle spedizioni sono visibili su questo sito per XXX. 

 

Scopri di più >

È possibile tracciare la spedizione con un eventuale numero d’ordine?

No, è necessario il numero di tracciamento che viene rilasciato.

Le spedizioni sono sempre tracciabili?

Dipende dalle modalità dell’ invio che si scegli all’atto dell’accettazione. In genere le nostre spedizioni sono tracciabili fino all’arrivo al destinatario.

 

Scopri di più >


Tariffe


Devo inviare pacchi/corrispondenza all’estero. Ci sono delle zone tariffarie?

Si ci sono delle zone tariffarie. Puoi scaricare qui l’elenco.

 

Scopri di più >

Devo inviare corrispondenza, pubblicità o prodotti editoriali. Ci sono delle fasce di peso?

Si, il listino è splittato per fasce di peso e volume.

 

Scopri di più >

Quanto costa spedire in Italia un pacco?

Il prezzo di una spedizione nazionale dipende da diversi fattori tra cui, tipologia di servizio, formato del pacco, regione di destinazione peso e volume della spedizione. A seconda delle esigenze del cliente, puoi scegliere tra i servizi Standard o Express.

 

Scopri di più >

Quanto costa spedire all’estero un pacco?

Il prezzo di una spedizione internazionale dipende da diversi fattori tra cui, tipologia di servizio, formato del pacco, paese di destinazione peso e volume della spedizione. A seconda delle esigenze del cliente, puoi scegliere tra i servizi Standard o Express.

 

Scopri di più >


Logistica


I.POST può gestire il mio magazzino?

I.POST ha una pluriennale esperienza nella logistica in outsourcing, sia a completamento dei servizi di spedizione che come servizi indipendenti.Le Strutture, l’esperienza e la tecnologia di I.POST consentono di offrire servizi di logistica unici e “customizzabili” alle esigenze del cliente tramite modelli operativi e gestionali “ad hoc”.

 

Scopri di più >

Quali servizi logistici offre I.POST nel settore dell’e-commerce?

L’offerta di I.POST si basa sulle reali richieste e sulle esigenze di aziende di diverse dimensioni, dalla piccola start-up alla grande azienda già consolidata che ha diversi volumi di traffico. Potete scegliere se affidarci solo la spedizione dei vostri prodotti o usufruire della nostra piattaforma di logistica integrata, usufruendo così di un servizio professionale che include la gestione del deposito, la preparazione degli ordini, la spedizione e il trattamento dei resi.

 

Scopri di più >

I.POST può gestire anche la preparazione degli ordini?

Sì, I.POST è in grado di offrire un servizio completo, dalla gestione del deposito fino alla spedizione. Con processi di lavoro visibili online in area dedicata.

 

Scopri di più >

Come si gestiscono i resi?

La gestione dei resi dipende dal tipo di servizio richiesti. Possiamo fornire o il classio reso fisico o addirittura il reso digitale Scopri di più

 

Scopri di più >


I.POST


I.POST è un corriere?

No, I.POST è un operatore postale che in Italia è proprietaria di network di agenzie e partner, e all’estero si appoggia con operatori postali locali e a corrieri che erogano servizi ad alto valore aggiunto. La piattaforma web based di I.POST offre ai propri clienti la possibilità di scegliere i vari livelli di servizio sia in Italia che all’estero grazie a vantaggiosi accordi quadro stipulati con le migliori aziende del mondo della distribuzione.

 

Scopri di più >